Come aiutarci

Sostienici con una donazione

splash_list_img_1-150x150-definit

Qui di seguito riportiamo le coordinate bancarie e il numero di conto corrente postale dell'Associazione Luca Onlus, per chi desiderasse effettuare un bonifico o un versamento:

c/c bancario: BCC FRIULI CENTRALE

Fil. Magnano in Riviera n. 000023018253

CIN Q ABI 08637 CAB 64530

IBAN: IT 66 Q 08637 64530 000023018253

C/C Postale: n. 10847499

Inoltre, è possibile donare con carta di credito, collegandosi alla sezione del sito ilmiodono.it dedicata alla nostra associazione (clicca qui per accedere). Sarà sufficiente indicare l’importo della donazione e confermare cliccando sul pulsante “Dona ora”. Verranno poi richiesti i riferimenti della carta di credito. L’operazione è esente da commissioni, semplice e sicura in quanto il sito ilmiodono.it è realizzato e gestito da Unicredit, per favorire le Organizzazioni del Terzo Settore.

Per chi versa contributi finanziari all'Associazione Luca Onlus sono previste le sotto indicate agevolazioni fiscali:

VERSAMENTI DA PARTE DI PRIVATI

I contributi in favore delle ONLUS versati da persone fisiche o società di persone sono detraibili al 26%, da calcolare su un importo massimo di 30.000,00 euro. La detrazione è consentita a condizione che il versamento sia eseguito tramite accredito su c/c bancario o c/c postale. Se il contributo viene effettuato a mezzo assegno bancario, circolare o vaglia sulla ricevuta rilasciata dovrà essere indicata chiaramente la dicitura Associazione Luca Onlus. Il contributo non è valido ai fini della detrazione fiscale se fatto in contanti.

VERSAMENTI DA PARTE DI IMPRESE

I contributi versati a titolo di erogazione liberale sono deducibili per un importo non superiore al 2% del reddito dichiarato.

LASCITI O DONAZIONI

Sono esenti da imposte.

Sostienici con il cinque per mille

splash_list_img_2-150x150-defin

In sede di dichiarazione dei redditi, è possibile destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche all’Associazione Luca Onlus iscrivendo il Codice Fiscale 94070560308 nell’apposito spazio e apponendo la propria firma. Per ulteriori informazioni sullo strumento del 5 per mille, leggi il nostro articolo in merito.

Sostienici con le bomboniere solidali

splash_list_img_3-150x150-defin

Scegli le bomboniere solidali per il tuo matrimonio, oppure per festeggiare un battesimo, una laurea, una comunione o una cresima, contribuendo a sensibilizzare gli altri e a diffondere un messaggio di solidarietà. Contattaci via mail o telefonicamente per ricevere maggiori informazioni (trovi i recapiti nella sezione contatti). Metteremo a tua disposizione delle graziose scatoline portaconfetti con il logo dell’associazione (vedi foto in home page). Molti hanno giàscelto di condividere con noi i loro giorni più belli.

Sostienici con il calendario

splash_list_img_6-150x150

Ogni anno l’Associazione Luca Onlus realizza un calendario con foto di bambini, come omaggio all’infanzia e al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica. Il calendario è disponibile a partire da ottobre e viene distribuito direttamente dai soci a fronte di un’offerta libera. Il calendario 2017 è stato realizzato dal fotografo Massimo Ursella di Buja con la collaborazione di Katya Tondolo.In merito al progetto "Cuccioli & Cuccioli" il fotografo ha scritto: "Ho cercato di cogliere il prodigio che avviene quando un bambino e un cucciolo incrociano le loro strade. La gentilezza dei modi che diventa reciproca, dettata dall’istinto interiore e da una purezza ancora intatta in un’alchimia magica, creano un’atmosfera incantata che spero possa rapirvi e portarvi nel mondo onirico che ogni bimbo, fortunatamente, confonde con la realtà."