Donazioni

Qui di seguito riportiamo le coordinate bancarie e il numero di conto corrente postale dell’Associazione Friulana Oncologia Pediatrica Luca ODV, per chi desiderasse effettuare un bonifico o un versamento:

c/c bancario:
PrimaCassa FVG – Fil. Magnano in Riviera
n. 000023018253 – CIN Q ABI 08637 CAB 64530
IBAN: IT 66 Q 08637 64530 000023018253
C/C Postale: n. 10847499

Inoltre, è possibile donare con carta di credito, collegandosi alla sezione del sito ilmiodono.it dedicata alla nostra associazione (clicca qui per accedere). Sarà sufficiente indicare l’importo della donazione e confermare cliccando sul pulsante “Dona ora”. Verranno poi richiesti i riferimenti della carta di credito. L’operazione è esente da commissioni, semplice e sicura in quanto il sito ilmiodono.it è realizzato e gestito da Unicredit, per favorire le Organizzazioni del Terzo Settore.

Per chi versa contributi finanziari all’Associazione Friulana Oncologia Pediatrica Luca ODV sono previste le sotto indicate agevolazioni fiscali:

VERSAMENTI DA PARTE DI PRIVATI

I contributi in favore delle ONLUS, ODV e APS versati da persone fisiche o società di persone sono detraibili o deducibili in virtù di quanto disposto dall’art. 83 del D. Lgs. 03/07/17 n. 117. La detrazione o deduzione è consentita a condizione che il versamento sia eseguito tramite accredito su c/c bancario o c/c postale. Se il contributo viene effettuato a mezzo assegno bancario, circolare o vaglia sulla ricevuta rilasciata dovrà essere indicata chiaramente la dicitura Associazione Friulana Oncologia Pediatrica Luca ODV. Il contributo non è valido ai fini della detrazione o deduzione fiscale se fatto in contanti.

VERSAMENTI DA PARTE DI IMPRESE

Le erogazioni in denaro o in natura effettuate da enti e società nei confronti degli Enti del Terzo Settore non commerciali sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nei limiti del 10% del reddito dichiarato.

LASCITI O DONAZIONI

Sono esenti da imposte.

Sostienici con il cinque per mille

In sede di dichiarazione dei redditi, è possibile destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche all’Associazione Friulana Oncologia Pediatrica Luca ODV iscrivendo il Codice Fiscale 94070560308 nell’apposito spazio (“sostegno del volontariato, delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”) e apponendo la propria firma. Per ulteriori informazioni sullo strumento del 5 per mille, leggi il nostro articolo in merito.

Sostienici con le bomboniere solidali

Scegli le bomboniere solidali per il tuo matrimonio, oppure per festeggiare un battesimo, una laurea, una comunione o una cresima, contribuendo a sensibilizzare gli altri e a diffondere un messaggio di solidarietà. Contattaci via mail o telefonicamente per ricevere maggiori informazioni (trovi i recapiti nella sezione contatti). Metteremo a tua disposizione delle graziose scatoline portaconfetti con il logo dell’associazione (vedi foto). Molti hanno già scelto di condividere con noi i loro giorni più belli.

Sostienici con il calendario

Ogni anno l’associazione realizza un calendario con foto di bambini, come omaggio all’infanzia e al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica. Il calendario è disponibile a partire da ottobre e viene distribuito direttamente dai soci a fronte di un’offerta libera. Il calendario 2020 è stato realizzato dalla fotografa Chiara Bassi (Löwe Fotografia) di Udine. Il progetto s’intitola “Tutti i bimbi sono supereroi”. Gli scatti ritraggono infatti bambini nelle vesti di supereroi del quotidiano alle prese con la paura del buio, le prime corse in bicicletta, l’incontro con gli amici dopo la malattia, il confronto con i fratelli più piccoli, i grandi e piccoli palcoscenici della vita.